ALMA UMANA! è un convegno nato dallo scambio di culture e prospettive all’interno della comunità antroposofica di lingua latina/romanza. Radicato nello spirito cosmopolita dell’Antroposofia, questo evento accoglie partecipanti da tutto il mondo per un dialogo significativo sull’eredità senza tempo di Rudolf Steiner.
100 anni dalla scomparsa di Rudolf Steiner
Nel 2025 festeggiamo i 100 anni dalla scomparsa di Rudolf Steiner. Per onorare questo momento, Alma Humana! vi invita al Goetheanum per uno scambio significativo, riflettendo con gratitudine e dignità sul significato della sua eredità per l’umanità.
Questa edizione si concentra su Rudolf Steiner stesso: sulla sua vita, sulla sua opera e sugli innumerevoli nuovi percorsi che ha aperto in aree essenziali della cultura umana attraverso i frutti della sua scienza spirituale.
Un programma multilingue
Attraverso brevi contributi e conferenze, l’eredità di Rudolf Steiner sarà esplorata da diverse prospettive, plasmate da esperienze contemporanee e incontri personali con il suo lavoro.
Tutte le lezioni saranno offerte o tradotte in:
Inglese | francese | italiano | Rumeno | spagnolo | portoghese
La sua natura cosmopolita sarà abbracciata attraverso esperienze formative, euritmia e altre arti. Una vasta gamma di workshop e gruppi di lavoro esploreranno temi chiave rilevanti per le comunità linguistiche latino/romanze.
Unisciti a noi al Goetheanum!