Certificazioni

 

Benessere al naturale certificato e garantito

Il nostro scopo è la produzione di alimenti che rafforzino il metabolismo umano in modo tale che lo sviluppo fisico, animico e spirituale dell’uomo avvenga in maniera sana ed armonica. La rigorosa applicazione del metodo di agricoltura biodinamica, gli strumenti operativi e le tecniche agronomiche, vengono controllati da enti certificatori di validità europea e mondiale per i prodotti biologici e per i prodotti biodinamici, a garanzia dell’alta qualità dei nostri alimenti. La trasparenza, il controllo, l’impiego di ingredienti esclusivamente di nostra produzione, sono la chiave per generare e garantire alimenti di alta qualità, alimenti unici. I nostri prodotti, che riflettono la nostra filosofia di vita, sono riusciti a trovare sinergie con chi, invece di rispondere alle leggi di mercato, cerca di promuovere la longevità in salute come La Grande Via.

La qualità dei prodotti biodinamici viene certificata da Demeter. Marchio di qualità per i prodotti derivati da terreni preparati e coltivati con il Metodo Biodinamico di Agricoltura.

La Federazione Italiana Produttori Piante Officinali ha come scopo principale quello del networking: la condivisione di informazioni ed esperienze per migliorare la programmazione e lo sviluppo della produzione delle piante officinali.

 

Marchio di riconoscimento europeo per i prodotti alimentari provenienti da Agricoltura Biologica Controllata.

Suolo e Salute è stata autorizzata dal Ministero dell’Agricoltura e delle Foreste, con decreto del 21 Dicembre 1992, all’esercizio delle attività di controllo e certificazione del metodo di produzione biologica ai sensi del Reg. CEE 2092/91

La Grande Via è un’associazione fondata dal Dott. Franco Berrino ed Enrica Bortolazzi allo scopo di favorire iniziative volte a promuovere la prevenzione delle malattie e la longevità in salute.

È la guida di aziende produttive consigliate dall’associazione La Grande Via, che seleziona quelle realtà dove si pone attenzione a come si produce, avendo a cuore gli aspetti ambientali e sociali, valorizzando il proprio territorio e agendo con serietà e coerenza relativamente alla tracciabilità di ogni prodotto utilizzato.