sui passi di francesco

Francesco di Assisi e l’Italia come ponte fra  Oriente e Occidente

14 Ottobre 2026
ore 17:00

Presso Fondazione Rudolf Steiner
via Aurelio Saliceti, 7 – Roma

Ingresso libero
Per info e prenotazioni cerere23@virgilio.it

Organizzato da:

promuovono fondazione steiner

L’incontro si concentrerà su 2 aspetti essenziali della vita di Francesco di Assisi:

  • il suo intimo e fecondo legame con l’individualità spirituale dell’Italia, chiamata oggi ad elevare d’ottava l’impulso egizio caldaico
  • la sua capacità di incontrare tutte le dimensioni della terrestrità mediante il cristificato calore del cuore così che la vita di ogni creatura venga illuminata da una sofianica forza trasmutatrice.

Relatori:

Salvatore Lavecchia
Professore nell’ambito della filosofia e docente nei Master “Meditazione e Neuroscienze” e “Poesia e Sapienza” presso l’Università di Udine; docente nel Master in “Contemplative Studies” presso l’Università di Padova. Lo sviluppo di una filosofia e spiritualità dell’Io è il tema su cui incentra la propria ricerca.

Emanuele Tellini
È un contadino biodinamico. Si è avvicinato alla biodinamica nel 2001 e, dopo numerosi studi ed esperienze pratiche, dal 2006 si impegna in prima persona nel costruire un vero e proprio Organismo Agricolo: Fattoria Cuore Verde, dove principalmente coltiva piante aromatiche ed officinali certificate Demeter.  La nascita di comunità viventi naturali e umane è il tema su cui incentra la propria ricerca.

Sede del corso:

Fondazione Rudolf Steiner
via Aurelio Saliceti, 7 – Roma

Organizzazione e iscrizione al corso:

Ingresso libero
Per info e prenotazioni cerere23@virgilio.it